Gli scenari

Con la domotica si ha la possibilità di utilizzare gli “scenari” ovvero sequenze di azioni svolte in modo automatico premendo un solo tasto fisico o direttamente da tablet.

Uscita da casa

Possibilità di spegnere tutte le luci (o solo una parte), chiudere gli scuri (se motorizzati), attivare l’impianto antifurto, abbassare il setpoint del sistema di riscaldamento e aprire il cancello.

Rientro a casa

Possibilità di accendere tutte le luci (o solo una parte), aprire gli scuri (se motorizzati), disattivare l’impianto antifurto e alzare il setpoint del sistema di riscaldamento, accendere il sistema di diffusione sonora, ecc.

Irrigazione giardino

Viene creato un ciclo automatico che gestisce l’apertura e la chiusura delle elettrovalvole piani cando i tempi di irrigazione per ogni singola zona ed in caso di pioggia, o di previsione di maltempo, bloccando l’esecuzione dell’irrigazione.

Questi sono solo alcuni esempi, ma si possono configurare tantissimi scenari diversi a seconda delle esigenze direttamente da tablet/smartphone oppure dal controllo touch a parete.